Immagine intestazione  
Unione Operaia Escursionisti Italiani  
    : Pagina iniziale » Affiliazione alla FIE »Tesseramento 2021

Stemma UOEI Nazionale
 


Nuove istruzioni tesseramento FIE dall'anno 2021.
La Federazione Italiana Escursioniso ha deciso che LA TESSERA FIE dal 2021 sarà virtuale: gestita direttamente dalle ASSOCIAZIONI e scaricata dalla loro applicazione su internet, denominata "FIEWEB".

L'immagine della tessera che potrà essere salvata sul proprio computer o sul proprio telefonino, riprodurrà la versione cartacea, inserendo nello spazio oggi riservato alla foto un’immagine (QR-CODE) con i dati anagrafici del tesserato, il codice della tessera, dell’associazione ed altri dati necessari all’identificazione digitale del tesserato attraversa la lettura del QR-CODE
Di seguito, solo a titolo d’esempio, è riprodotta l’immagine della nuova tessera on line:

Immagine tessera virtuale

La tessera che viene scaricata collegandosinei primi 7 giorni successivi al tesseramento è la tessera provvisoria (PDF su  un foglio  in formato A4).
Dall'ottavo giorno in poi viene scaricata la tessera in formato digitale che NON è un file PDF ma un file in formato immagine di tipo JPG.
Il file è in formato immagine per consentirne il facile inserimento in un qualsivoglia gestore di tessere disponibile su smartphone, la disponibilità di diverse tipologie di costruzione dell'immagine (fronte, retro, affiancate e impilate) permette proprio di scegliere il formato più opportuno per l'applicativo che si intende utilizzare.

Solo nel caso in cui l’Associato non abbia la possibilità di scaricare la tessera virtuale definitiva, l’Associazione potrà indicare quali tessere far stampare a cura del proprio Comitato Regionale oppure dal Servizio di Tesseramento Federale. Vi chiediamo quindi, in questo caso, di farcelo sapere al più presto perchè la possiamo richiedere.


Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 2021

   
         
Stella alpina